Ho passato la mia prima gelida notte su una delle isole degli Urus.
Ma il risveglio mi ripaga di tutte le fatiche per arrivare fino qui.
L’alba dalla finestra con vista lago è semplicemente meravigliosa ed emozionante.
Quasi mi scordo della fame (la sera prima ero andata a letto senza cena) e rimango a letto con il sole che lentamente riscalda la camera.
Alle 7.30 però scatto sull’attenti pronta per la colazione: avocado, uova, mate di coca e il pane a tre punto di Puno (che ormai adoro).
A breve mi attende un tour all’isola di Taquile riservato dalla famiglia la sera prima.
L’isole galleggianti sono super interessanti, costruite con strati di terra e totora. La totora é una pianta che in realtà sull’isola é usata per costruire di tutto: sdraio, case, imbarcazioni e con mio stupore si può addirittura mangiare.
Credo che questa sia una delle isole piú carine di tutte, piccolissima ma super accogliente. Non è economica e i tours consigliati dalla famiglia a mio parere sono cari, tuttavia per una notte è un posto che vi raccomando assolutamente! Inoltre, Vidal e Edgar sono super simpatici e disponibili.
Il nome è: Urus Summa Paqari Lodge [http://www.booking.com/Share-nDdAP2](http://www.booking.com/Share-nDdAP2)
E se volete risparmiare un po’ e farmi risparmiare utilizzate pure il mio link per prenotare: [https://booking.com/s/73_6/a197232c](https://booking.com/s/73_6/a197232c)
Il giro all’isola di Taquile non mi ha emozionato piú di tanto, ma comunque è una piacevole camminata e si apprendono un sacco di informazioni sulle tradizioni dei suoi abitanti. Vi abitano circa 2.200 persone e ognuno a quanto pare ha un compito, non sono ammessi i fannulloni su questa isola.
Infine, all’arrivo a casa mi ha atteso un altro momento magico.
Il tramonto sul lago è tanto bello quanto l’alba.
Nonostante il cielo nuvoloso, i colori del sole si riflettono sul lago creando delle immagini meravigliose: ogni minuto i colori cambiano e si intensificano.
Che dire, dormire su queste isole vale davvero la pena.
Ma dopo due notti di relax mi sono dovuta spostare a Puno per incominciare la mia settimana di lavoro in un ostello.
Rica.
Trackback/Pingback