Rainbow Mountain and Red Valley

Avete presente come è camminare sulla luna?

Beh in realtà non lo so neanche io, ma in questa giornata mi è sembrato di stare su un altro pianeta.

5200 m sopra il livello del mare, una sensazione mai provata prima d’ora. In pratica ogni 3 min ti devi fermare per riprendere fiato!

Tranne forse per chi è veramente abituato o allenato è infatti impossibile scalare questa montagna senza risentirne gli effetti.

Rainbow Mountain Peru
Rainbow Mountain Peru

Cosa portare?
Per quando riguarda il vestiario sempre a strati, dalla t-shirt alla giacca a vento e buone scarpe da trekking. Per il resto acqua, foglie di coca, cioccolata (la mia salvezza) e frutta.

Questo è stato il mio equipaggiamento e devo dire che nonostante abbia finito una tavoletta di cioccolata sono riuscita a sopravvivere a questa avventura.

La guida è passata a prendere me e i miei compagni di work-away all’alba per arrivare al sito verso le 8, ovviamente dopo varie soste a causa di animali di ogni genere sul percorso.

Rainbow Mountain Peruvian Girl

Alle 8 tra una foto con i lama e una alla gente del posto abbiamo cominciato a salire. Un’altra soluzione per chi ne sente l’esigenza è salire con il cavallo che peró è abbastanza caro.

Sulla cima, dopo una lunga e sfiancante camminata il paesaggio è semplicemente mozza fiato, i colori della montagna si distinguono uno dopo l’altro e la vista è fantastica.
L’unica pecca è che ovviamente data la sua bellezza la montagna è sempre piena di turisti, e per questo un po’ si perde la magia di questo posto.

Rainbow Mountain Peru
Rainbow Mountain Peru
Rainbiw Mountain Peru

Ma proprio per non farci mancare niente la nostra super guida ci ha proposto di andare a visitare la Valle Roja.
E nonostante la stanchezza, magari in Peru non ci torneremo mai piú nella nostra vita e quindi non potevamo dire di no.

Il percorso per la valle rossa è sensazionale. Ci ritroviamo a percorrere un “sentiero” stretto e a tratti inesistente ed i nostri piedi sprofondavano nella terra rossa della montagna.

Red Valley Peru
Red Valley Peru
Red Valley Peru

Alcuni tratti devo dire che mi hanno abbastanza terrorizzato, (ovviamente non ho foto nei momenti in cui cercavo di sopravvivere) mi sono vista diverse volte vicina a ruzzolare giú dalla montagna e soprattutto la fatica piano piano si faceva sentire… ma dopo un’ora e mezzo siamo arrivati sani e salvi alla cima.

E nella cima la fatica e la paura scompaiono lasciando lo spazio alla meraviglia.

In cima alla montagna, a 5038 m, ti senti circondato dalla natura e dalla sua bellezza e non puoi che sentirti piccolo davanti a uno spettacolo del genere.

Red Valley Peru
Red Valley Peru
Red Valley Peru

Infine, dopo altre 100 foto, iniziamo la discesa! Scendere é una sensazione unica, ti sembra quasi di essere ubriaco da quanto ti senti leggero. O forse era l’effetto della
coca! Chissà!

Comunque, coca a parte se volete provare anche voi a camminare sulla luna non vi resta che visitare questo posto.

Baci
R.

Commenti Facebook
By |2018-10-06T11:07:09+00:00ottobre 6th, 2018|Viaggi|0 Comments

Leave A Comment