Seleziona una pagina

Ecco il testo con gli shortcode rimossi:


In questa Oasis, dove di solito tutti i turisti si fermano solo qualche ora o una notte, io ho deciso di stare una settimana. Dopo aver camminato 5 ore intorno alla piccola laguna giá conoscevo mezzo “paese”. A fine giornata avevo giá un’offerta di un posto letto dove dormire e diversi amici che mi proponevano ogni tipo di tours. Tuttavia, il mio volontariato mi stava aspettando. Questo progetto si é rivelato uno dei migliori fino ad ora, un po’ per il posto, un po’ per il lavoro, ma soprattutto per le persone incontrate.

Image

Nel deserto fa caldo dalle 9 alle 5 del pomeriggio, quindi per lavorare la sveglia era sempre all’alba. Il primo giorno abbiamo preso una buggie (una delle macchine adatte per il deserto) e con altri volontari ci siamo diretti nel deserto per pulire le dune. Mai avrei pensato che un’attività di questo tipo potesse essere tanto appagante. Il deserto di Huacachina purtroppo é pieno di rifiuti, ma con l’aiuto di Ecodunas e di tutte le persone che decidono di dare una mano si puó fare la differenza e cercare di trasmettere questo messaggio a tutti quelli che ancora non hanno a cuore questo tema.

Image

Image

Ecodunas, il progetto dove ho lavorato, non fa altro che cercare di rendere migliore l’oasis. Non solo pulendo le dune e le strade, ma piantando alberi e creando un maggiore senso di comunitá.

Image

Image

Inoltre i ragazzi dell’oasis sono speciali e rendono Huacachina speciale allo stesso tempo. Durante il giorno li puoi vedere saltare sulla slackline o puoi ascoltare le loro canzoni con la chitarra e l’ukulele. E al tramonto ti puoi soffermare a mirarli volare con il paracadute sulle dune o scivolare con le tavole sulla sabbia come se fosse neve.

Image

Image

Tanti mi hanno detto che per loro Huacachina non é altro che un luogo per turisti senza infamia e senza lode. Per me é stato il luogo piú romantico che ho visto in Peru. La Venezia di questo paese. Che cosa si puó fare? Si puó salire sulle dune e vedere il tramonto con sfumature sempre diverse, fare un picnic sotto le palme, prendere una piccola barca sulla laguna camminare nella notte con le luci dei ristoranti. E per ultimo, ma non meno importante si puó mangiare una pizza quasi italiana.

Image

Image

Oppure come nella notte del mio compleanno é possibile armarsi di sacco a pelo, coperte e una bottiglia di vino (per festeggiare) e andare a dormire in mezzo alle dune.

Vedere l’alba con il suono della chitarra nel totale silenzio della natura é stata un’altra emozione meravigliosa di questo viaggio.

Image

Image