A pochi giorni dalla partenza

La partenza per il mio primo viaggio in solitaria sta giungendo alle porte.
-2 giorni dalla partenza.
Non saprei elencarvi con esattezza tutte le emozioni che provo, stomaco ingarbugliato a parte (che nonostante tutto non mi fa passare la fame) : un misto di adrenalina, curiosità, ansia e terrore!

Quello di cui sono sicura, però, è che è qualcosa che ho voluto con tutta me stessa, una mia scelta nata dal desiderio di continuare a scoprire, dalla voglia di viaggiare, imparare una nuova lingua da zero e dai tanti amici che mi hanno sostenuto nella mia decisione lo scorso anno nella city.

Vivere a Londra mi ha dato tanto e soprattutto mi ha aperto la mente.
Non ritengo di essere mai stata una persona dalla mentalità chiusa, ma nascere e crescere in una piccola città di provincia non è di certo come ritrovarsi in mezzo a 10 milioni di persone.
E proprio quella folla, con tutte quelle persone che a tratti non ho sopportato, tanto da farmi mettere le mani nei capelli, oggi invece le devo ringraziare.
Sono quelle persone provenienti da tutto il mondo, che parlano altre innumerevoli lingue, con svariate esperienze, tradizioni e storie diverse.
Quelle stesse storie che mi hanno ispirato e che mi hanno fatto uscire fuori quel coraggio che non avrei mai pensato di avere.

camden_town_market

In questi mesi pre-partenza ho letto blog, guide ed innumerevoli commenti su gruppi facebook e proprio in questi ultimi ho trovato un grande alleato per la mia preparazione.
Questi gruppi non solo ti permettono di fare domande e ricevere suggerimenti quasi all’istante, ma in più riescono a creare una vera e propria comunità.
Una comunità dove condividere le proprie paure, ma soprattutto dove tutte quelle donne che stanno decidendo se partire o meno da sole possono trovare la giusta motivazione.

A seguire trovate alcuni dei gruppi che mi sono stati più utili in questi mesi di preparazione:

Spero anche voi possiate trovare un buono strumento in questi gruppi come lo sono stati per me.

Per finire, voglio dedicare questo mio primo post a tutte queste grandi donne. Donne che riescono ad aiutarsi a vicenda, seppure non conoscendosi e
seppure essendo una da una parte all’altra del mondo.

Grazie mille donne!  –  Thank you so much ladies!
Ci vediamo in giro e viaggiate sicure!  –  See you around and travel safe!

R

Commenti Facebook
By |2018-09-16T07:40:19+00:00settembre 10th, 2018|Viaggi|0 Comments

Leave A Comment